CENTRO MENTIS SRL

Area Pedagogico-giudiziaria

Oggi l’universo minorile appare molto articolato e complesso con un mix di sentimenti e passioni non facilmente ascrivibili a categorie predeterminate. In esso, spesso agiscono elementi di forte tensione che possono esprimersi con comportamenti, più o meno ‘consapevoli, di intolleranza, ostilità, insofferenza, diffidenza fino ad arrivare a forme di xenofobia e razzismo. Senza dubbio, le nuove generazioni manifestano – all’interno di una crisi di fondo dei modelli tradizionali della definizione dell’identità sociale – un alto livello di preoccupazione nei confronti del proprio futuro, vivendo un forte senso di disagio. Occorre assumere competenze nuove, conoscenze approfondite, chiavi di lettura adeguate nel segno della interdisciplinarietà dei saperi: una persona, proprio come te, soltanto in possesso di strumenti diversi acquisiti con l'esperienza lavorativa sul campo....Una persona, un altro da te, che non giudica ma ti offre di accompagnarti in un nuovo percorso, con la maggiore chiarezza e lucidità di visione possibili, per esporti un nuovo modello pedagogico di crescita, con una forma mentis multidisciplinare sviluppata anche grazie all'esperienza maturata nell'ambito lavorativo del Tribunale per i MINORENNI ED IN CORTE D'APPELLO DI GENOVA.... ...ED UN CONFRONTO COSTANTE NEL TEMPO con realtà sociali  relative alle relazioni esistenti nel nucleo familiare oltreché alle relazioni esistenti tra esso e l'ambito giuridico.

Il comportamento si può adattare alle diverse situazioni in cui ognuno di noi e non sempre per nostra pura scelta possiamo ritrovarci ad affrontare, trasformandosi in comportamenti effettivi e concreti, rendendoci persone mentalmente autonome, aperte, con una personalità moralmente salda.

Quindi, la collaborazione professionale dei Ns Consulenti, propone di adottare un percorso emotivo durante il quale, oltre a perseguire una formazione armonica, induce ad un più forte senso del realismo, partendo da un punto di vista pratico e cercando insieme un modo, il più coerente possibile per la persona.